-->
popsmtp.it il sito dedicato ai pop ed smtp dei principali provider

Configurare Mail Vodafone su Zimbra Desktop

In questo tutorial spiegheremo come configurare il client di posta elettronica Zimbra Desktop per la gestione della tua casella di posta elettronica Mail Vodafone.
Le schermate per la configurazione su Zimbra Desktop è identica per Windows , linux o Mac.
La configurazione che vi mostriamo di seguito è stata effettuata con la modalità IMAP (Internet Message Access Protocol) dato che è l'opzione migliore per gli utenti multi-dispositivo, che vogliono utilizzare lo stesso account Mail Vodafone su più dispositivi. La stessa configurazione può essere effettuata in modalità POP .

Per aggiungere un account Mail Vodafone apriamo Zimbra Desktop, poi andiamo su Add New Account.

Zimbra Desktop - Mail Vodafone

Nella schermata successiva selezioniamo il tipo di account, nell'immagine sottostante abbiamo selezionato la modalità IMAP .

Zimbra Desktop - Mail Vodafone

Nella schermata Aggiungi nuovo Account immettiamo le seguenti impostazioni del server in entrata e in uscita del nostro account Mail Vodafone:

Configurazione Vodafone Mail in modalità IMAP

Posta in arrivo (IMAP)

imap.vodafone.it

Porta IMAP con SSL o TLS abilitato

993

Posta in uscita (SMTP)

smtp.vodafone.it

Porta SMTP con SSL o TLS abilitato

465

IMAP Account

accountmail@vodafone.it

Configurazione Vodafone Mail in modalità POP

Posta in arrivo (POP3)

pop.vodafone.it

Porta POP3 con SSL o TLS abilitato

995

Posta in uscita (SMTP)

smtp.vodafone.it

Porta SMTP con SSL o TLS abilitato

465

POP3 Account

accountmail@vodafone.it

Impostiamo la verifica sul server ogni 15 minuti
impostiamo infine la nostre preferenze per i nuovi messaggi, se eliminare le mail dopo il download o lasciare una copia sul server
Dopo aver completato clicchiamo su Validate & Save

Zimbra Desktop - Mail Vodafone

Abbiamo terminato il nostro account Mail Vodafone è stato aggiunto e possiamo utilizzarlo con il client mail Zimbra Desktop.

29.11.2019. 18:02